Insediato il nuovo consiglio alla Fratellanza Popolare San Donnino

by

Si è svolta mercoledi 4 gennaio la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo della Fratellanza Popolare di San Donnino. Alle elezioni, che si sono svolte il 3 e 4 Dicembre, hanno votato oltre 300 soci della Fratellanza. Sono stati eletti 13 consiglieri e 3 sindaci revisori che durante il primo consiglio hanno deciso le cariche per portare avanti il lavoro dell’Associazione. Il prossimo biennio sarà molto importante nel cammino di crescita dell’Associazione. Gli sviluppi degli ultimi anni sia dal punto di vista dei numeri sia nella soddisfazione dei cittadini per i servizi offerti andranno infatti consolidati.
Per dare alcuni numeri l’Associazione ha visto crescere di 20 unità il proprio corpo volontari nell’ultimo anno, ha incrementato di circa 400 gli accessi al poliambulatorio rispetto al 2010, ha stipulato l’accordo per lo stand by notturno con la centrale del 118 ed ha inaugurato da meno di un mese una nuova ambulanza, un furgone ed un mezzo per il trasporto disabili per ampliare il proprio parco macchine ed adeguarlo alle crescenti richieste dei cittadini.
“L’anno che verrà sarà molto importante per noi ” afferma Alessio Ciriolo, rieletto presidente dell’Associazione, “visto che dovremo confermare cio’ che di buono abbiamo fatto negli ultimi tempi.” “Continueremo ad impegnarci per affrontare le difficili sfide davanti a noi: la nuova legge sui Trasporti Sanitari emanata dalla Regione che entrerà in vigore a breve sarà motivo di riorganizzazione nel settore trasporti sanitari ed anche sui trasporti sociali ancora tutto è da definire. Nonostante questo crediamo fortemente di poterci sviluppare ancora e offrire sempre più servizi ai cittadini con un’attenzione particolare alla qualità del servizio offerto e soprattutto l’attenzione a quello che è sempre stato il nostro motore: la SOLIDARIETA’. Tra qualche giorno partirà il tesseramento 2012 e speriamo di veder crescere il numero dei Soci: questo ci confermerebbe l’apprezzamento per l’Associazione”
“Ripartiamo con entusiasmo”, prosegue Lucia Chieffo, confermata alla carica di Vicepresidente,” Siamo un’Associazione piccola ma che cresce costantemente e garantisce ai proprio Soci e a tutti i cittadini moltissimi servizi che, da quel che ci risulta vengono molto apprezzati. Esempio ne è il progetto NEI, una campagna di prevenzione al melanoma, che promossa dall’Associazione da Novembre 2011 ha già visto l’accesso di oltre 100 pazienti. Ci fa piacere vedere che i cittadini gradiscono ed utilizzano i servizi che proponiamo e questo ci spinge a far sempre meglio”.
“Con grande entusiasmo” concludono i neo responsabili dei Volontari Matteo Ceccarelli e Martina Vannucchi “stiamo vedendo che sempre piu’ persone si avvicinano all’Associazione e molti sono ragazzi giovani. Questo da stimolo anche ai volontari più anziani a proseguire nell’encomiabile attività che fanno ogni giorno”.
Le cariche sono state cosi’ assegnate:
Alessio Ciriolo e Lucia Chieffo sono stati rieletti dall’assemblea rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione, Lisa Bagnoli segretaria, Massimo Bacci cassiere, Cristina Tempestini amministratrice, Franca Tempestini provveditore e Ulderigo Lulli vice provveditore.
Le cariche di responsabilità nei vari settori sono state cosi’ assegnate: protezione civile: Marco Benevento e Tommaso Cecchini, Volontari : Matteo Ceccarelli e Martina Vannucchi, soci Massimo Bacci, formazione Lucia Chieffo, poliambulatorio Alessio Ciriolo, donazioni del sangue Corrado Vannucchi e Cristina Tempestini, mezzi Tommaso Cecchini, formazione Lucia Chieffo, gruppo ricreativo Lisa Bagnoli e Franca Tempestini, Circolo Claudio Rossetti, sanitario Matteo Ceccarelli, Dipendenti Alessio Ciriolo, Comunicazione Lucia Chieffo, responsabile tecnico Corrado Vannucchi.

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: