Sabato a Villa Montalvo si parla di celiachia ed intolleranza al glutine con l’AIC

by

L’Associazione Italiana Celiachia organizza per sabato 12 novembre 2011 a Villa Montalvo, un incontro di sensibilizzazione sull’intolleranza al glutine, aperto ai medici ed alla cittadinanza.
L’incontro inizierà alle ore 9.30 e prevederà l’introduzione a cura dell’Avv. Serena Scala – Presidente dell’Associazione Italiana Celiachia Onlus Toscana e dell’ Assessore Pier Natale Mengozzi – Comune di Campi Bisenzio. A seguire la prima sessione con il Prof. Antonio Calabrò – AOUC Careggi Firenze – Centro di riferimento regionale per la Celiachia dell’adulto che parlerà della malattia celiaca nell’adulto: il ruolo del gastroenterologo e con la Dr.ssa Silvia Caprai – P.O. Pontedera (Pisa) su la malattia celiaca: il ruolo del pediatra. Al termine Coffee Break “senza glutine”. Dopo la Dr.ssa Elisa Spaghetti – Dietista AIC Onlus Toscana parlerà della dieta senza glutine: istruzioni per l’uso.
Nell’intervallo (dalle ore 13.00) sarà possibile gustare un pranzo “senza glutine” per poi riprendere alle ore 14.00 con la seconda sessione, nella quale la Dr.ssa Alessia Risorti – Dietista AIC Onlus Toscana presenterà il progetto alimentazione fuori casa … E la ristorazione S.G. in Toscana, a seguire Marco Scaglione – Chef con Senza glutine con gusto: i consigli dello chef, ed al termine discussione e conclusioni con la chiusura lavori alle ore 16.00 circa.

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: