“Society & Social” una mostra per far conoscere l’impegno dei creativi nell’ambito della comunicazione sociale, fino al 13 novembre ai Gigli

by

La mostra “Society & Social” allestita da ADEE (Ad European Events) per divulgare il lavoro dei creativi che operano per conto di Ong, associazioni ed enti pubblici nell’ambito della comunicazione sociale, sarà ospite del centro commerciale I Gigli fino al 13 novembre in Corte Magnani.
La Rassegna itinerante SOCIETY&SOCIAL è nata per far conoscere al pubblico quanto viene realizzato dai creativi di tutto il mondo al servizio di Ong, associazioni ed enti pubblici e delle loro necessità di comunicazione col principale obbiettivo di offrire un apporto allo sviluppo della cultura della solidarietà ed essere di stimolo alla crescita di una comunicazione sociale più efficace, attraverso il confronto del lavoro di professionisti e di linguaggi e soluzioni creative diverse.
ADEE si impegna a promuovere la partecipazione attiva del pubblico alla visione delle campagne stimolando il commento dei visitatori. I messaggi più significativi vengono poi riportati ai creativi che possono trovare a loro volta stimoli e indicazioni da questo importante feedback. Viene inoltre raccolto il voto del pubblico che può segnalare le campagne che preferisce. In base a queste votazioni, ogni anno, viene assegnato il Society & Social Award. Nel 2010 il Presidente della Repubblica ha premiato questa iniziativa concedendo la sua adesione alla manifestazione e assegnando una targa di riconoscimento. Dal 2000 sono state realizzate oltre 30 mostre ciascuna con finalità e contenuti decisi in collaborazione con i partner, flessibilità resa possibile grazie all’archivio di campagne sociali che conta oltre 5mila soggetti fra stampa e video provenienti da più di 50 paesi, aggiornato e implementato costantemente.

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: