11 novembre 2009 Campi Bisenzio partecipa a “La Marcia Mondiale per la non Violenza”

by

percorso marciamondialeLa Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza è finalmente partita il 2 ottobre 2009, una data importante, la nascita di Ghandi, proclamata dall’ONU “Giornata internazionale della Nonviolenza”. Per la prima volta nella storia si è messa in moto una manifestazione da proporzioni notevoli grazie all’impegno di tante belle persone. Un’iniziativa nata dall’atto semplice di chi per coscienza aderisce a una causa degna e la condivide con altri: chiedere con forza la fine di tutte le guerre e di tutte le forme di violenza a favore di un mondo di pace e nonviolento.
La Marcia Mondiale passerà da Firenze l’11 novembre. Una Marcia simbolica che coinvolgerà migliaia di persone delle città, istituzioni, scuole ed associazioni della Regione Toscana.
Anche Campi Bisenzio vi aderisce in sostegno al diritto all’autodeterminazione del popolo Saharawi.
Per la partecipazione:
ore 7,30 Ritrovo in Piazza Dante, partenza da Campi Bisenzio e ritrovo in Piazza della Costituzione, partenza da San Donnino.
ore 9,00 appuntamento in Piazza Indipendenza
ore 10,00 inizia la Marcia per le vie di Firenze fino ad arrivare a Piazza Signoria. La marcia sarà il segno creativo dell’aspirazione alla pace e nonviolenza, quindi “viva” di molti contributi scenografici e di stazioni dedicate fra le quali citiamo: la sosta insieme agli amici dell’ANPI in via Condotta, che è dedicata alla liberazione del 1945 da ogni forma di guerra.
ore 11,30 a Palazzo Vecchio nel Salone dei Dugento, avrà inizio la premiazione delle classi che hanno partecipato al bando per la pace e la nonviolenza,
ore 12.00 saliranno i marciatori ufficiali e tutta la piazza, le istituzioni saluteranno l’Equipe Base della marcia e consegneranno una targa ai marciatori;
ore 13.00 la conclusione dell’evento e partenza dei marciatori per Attigliano.
Per info: Laura Magherini 349 6681895 o Claudia Caruso 3393392732

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: