Operarte organizza una mostra collettiva in adesione alla Marcia Mondiale per la Pace e la onviolenza

by

In adesione alla “MARCIA MONDIALE PER LA PACE E LA NONVIOLENZA” il Comune di Campi Bisenzio organizza “La Città VISIBILE – Meeting dell’Inclusione”. L’Associazione Culturale OPERARTE di Campi Bisenzio aderisce alla manifestazione e promuove una mostra collettiva a tema di arti visive (grafica, pittura, arti plastiche), con il Patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, che verrà inaugurata venerdì 2 ottobre 2009 alle ore 18.00. Il tema che gli artisti dovranno sviluppare segue quello del Concorso per le scuole indetto dall’associazione “La Comunità per lo Sviluppo Umano” e l’associazione “Mè Antadikéin – educazione alla nonviolenza”:
“Il tema è la Nonviolenza come risposta morale profonda di fronte all’aumento della violenza in ogni campo. Parliamo della violenza psicologica, religiosa, economica, razziale e sessuale a cui siamo sottoposti costantemente. La violenza crea una grande pressione interna ed è sempre più radicata nella nostra quotidianità, nelle nostre case e nelle nostre relazioni, scatenando tensioni crescenti nei rapporti interpersonali (…) Di fronte all’aumento dei conflitti armati, alla nuova corsa al riarmo nucleare e alla crisi tra i vari paesi del mondo, la “Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza” è un’iniziativa che nasce per dare voce a tutti coloro che vogliono un mondo senza guerre e chiedono che la nonviolenza sia la metodologia per risolvere i conflitti.”
Regolamento
• La mostra avrà luogo da venerdì 2 ottobre a mercoledì 11 novembre 2009 presso le sale di Villa Rucellai.
• Gli artisti potranno partecipare con una sola opera.
• Per consentire un’adeguata organizzazione la partecipazione deve essere comunicata prima possibile. La quota di partecipazione richiesta è di € 25,00 da versare entro il 15 settembre 2009 con bonifico bancario (IT46 Y061 6021 4000 0001 9510 C00 – intestato Operarte) o direttamente alla segreteria dell’Associazione solo su appuntamento.
• A ogni artista verrà consegnata una copia del catalogo della mostra che verrà presentato il giorno 1 gennaio 2010 a Villa Montalvo , Sala Antonino Caponnetto.
• Le opere devono essere consegnate il giorno 28 settembre 2009 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso Villa Rucellai, Piazza della Resistenza, Campi Bisenzio. Per ragioni logistiche verranno accettate opere rientranti nelle seguenti dimensioni, cornici comprese: lunghezza 80 cm, altezza 100 cm, profondità 50 cm. Le cornici devono essere senza vetro, corredate di attaccaglia. Per le sculture il basamento dovrà essere fornito dall’artista.
• I dipinti e le sculture dovranno essere corredati da descrizione a parte, contenente:
il titolo dell’opera, la tecnica, le generalità dell’autore con firma autografa, l’indirizzo e il numero telefonico dell’artista.
• Unitamente all’opera devono essere consegnate una foto a colori (stampa minimo 10 x 15 cm o formato digitale su CD) e una breve biografia-curriculum dell’autore.
• Le opere dovranno essere ritirate a cura dell’artista giovedì 12 novembre 2009 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede della mostra.
• L’Associazione e l’Amministrazione Comunale declinano ogni responsabilità per furti, incendi o manomissioni, danni in generale delle opere partecipanti.
• La partecipazione implica la conoscenza di tutte le norme contenute nel presente regolamento.
Per informazioni, contatti, appuntamenti : http://www.operarte.org – info(at)operarte.org – 3404679035 – 3296680438

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: