“La Città Visibile”, i prossimi appuntamenti

by

La Città Visibile” è un insieme di eventi costruiti e organizzati con la collaborazione delle associazioni, dei circoli, del volontariato, delle parrocchie del territorio. Un meeting che accompagnerà la nostra città alla partecipazione alla Marcia Mondiale per la Pace e la non Violenza e alla conoscenza di tutte le tradizioni culturali, musiche, cucine del mondo che oggi vivono a Campi Bisenzio.
La Marcia Mondiale partirà dalla Nuova Zelanda il 2 ottobre 2009 anniversario della nascita di Gandhi, Giornata internazionale dell’Onu dedicata alla non violenza, per concludersi sulla Cordigliera delle Ande, in Argentina, il 2 gennaio 2010. E’ la prima marcia mondiale che percorrerà tutto il pianeta chiedendo la fine delle guerre, delle armi nucleari e di ogni forma di violenza, di razzismo e di discriminazione. La marcia sarà a Firenze l’11 novembre. Per ulteriori info contattare l’Ufficio Pace del Comune di Campi Bisenzio e-mail: ufficiopace@comune.campi-bisenzio.fi.it – tel. 055 8959330.
I PROSSIMI EVENTI
Dal 22 agosto al 2 settembre Tandem di Pace: Campi Bisenzio/Berlino, a 20 anni dal crollo del muro. Sabato 22 agosto partenza in bicicletta da Campi Bisenzio con rientro mercoledì 2 settembre e partecipazione alla Festa della Liberazione di Campi Bisenzio.
Domenica 6 settembre Girotondo girotondo dalle nostre piazze a tutto il mondo a cura del Circolo Rinascita. Alle ore 9.30 in piazza Matteucci manifestazione di Disegno con gessetti colorati su tutta la piazza. Alle ore 10.30/11.00 dopo aver fatto un girotondo nella piazza, partenza, tenendosi tutti per la mano verso piazza Fra Ristoro e piazza Dante, dove si svolgeranno altri girotondi e giochi cantati. Al termine, davanti al Comune, avverrà il lancio di palloncini con messaggio di pace. Ed alle ore 16.30 in piazza Matteucci si svolgerà un Laboratorio dove i bambini potranno costruirsi la Rificolona. A seguire merenda per tutti.
Dal 7 settembre al 2 ottobre presso l’atrio del Palazzo comunale, verrà inaugurata una Mostra dedicata ai bambini del Saharawi a cura dell’Associazione Culturale Operarte.
Venerdì 2 ottobre 2009, l’Associazione Culturale Operarte di Campi Bisenzio aderisce alla manifestazione e promuove una mostra collettiva a tema di arti visive (grafica, pittura, arti plastiche), con il Patrocinio del Comune di Campi Bisenzio. Seguirà regolamento di partecipazione.

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: