Sassone’s Mural Unveiled at the Bellagio

by

E’ per me una grande soddisfazione pubblicare una nuova notizia su Marco Sassone, nativo di Campi Bisenzio e residente a Toronto, dove opera nel campo artistico con notevole successo. Questa notizia afferma ancora una volta l’importanza di questo angolo di territorio toscano che ha dato alla luce personaggi di un così alto calibro artistico e culturale. A Marco va il mio saluto ed i complimenti della sua Campi Bisenzio. Ciao Marco … a presto.

TORONTO – Il Bellagio on the Bloor è lieta di annunciare l’inaugurazione di una grande opera d’arte a Toronto dell’ artista, Marco Sassone, nella hall, recentemente ristrutturato, con una inaugurazione Giovedi, 16 ottobre 2008, alle 19.00.
Il Bellagio on the Bloor, una delle più eminenti torri nel centro di Toronto, è situata a Bloor Street East e Mount Pleasant Boulevard. La torre di 279 unità con 28 piani e offre una vista spettacolare della città, il lago e il Rosedale burrone.
L’opera di Sassone, Waterfront, è un olio su tela commissionata appositamente per la lobby di misura 6 ‘x 12’ sarà installata presso la nuova area ospiti. Secondo Howard Swartz, presidente del consiglio di amministrazione, “Sassone è stato selezionato per la creazione di questo lavoro come l’artista è famoso per la sua intensamente previsto Natale, noto per un elevato senso del colore e lo stile espressivo gestuale. La valutazione dell’artista affinità con l’Italia e Toronto forma un legame tra la città di Bellagio sul Lago di Como e Bellagio sul Lago Ontario. ”
Jonathan Goodman, critico d’arte per l’arte in America, scrive sull’artista per la serie di Toronto, “Il pittore rimane un visionario, che descrive edifici alti e fusion di autostrade come egli forgia un rapporto con Toronto. Sassone è profondamente interessato a rendere un ambiente quasi mitico, in cui confini l’esperienza sul sublime “.
Marco Sassone ha ricevuto commissioni da Mc Graw Hill, New York; Palio D’Asti, San Francisco; Ferrari-Carano Winery, Healdsburg, California; Luce Abbey Estate, Napa, California; Santuario Nazionale di San Francesco d’Assisi, San Francisco. Marco Sassone ha studiato nel suo paese, Firenze. La più commovente e duratura influenza sia possibile risalire ai suoi studi nel 1960 con il pittore Silvio Loffredo, egli stesso uno studente del maestro austriaco Oskar Kokoschka. Il movimento e le pennellate vivaci colori sono l’appello di Sassone, che offre all’artista una formazione che è rimasta in tutta la sua carriera.
La prima grande retrospettiva del lavoro dell’artista apparso alla Laguna Art Museum nel 1979 in coincidenza con la pubblicazione di Sassone è una monografia scritta dallo storico dell’arte Donelson Hoopes. Negli anni, il suo lavoro è stato presentato in numerose mostre, tra cui quelli di National Academy of Design, New York, Los Angeles Galleria d’Arte Comunale; Bernheim-Jeune Gallery, Parigi; Museo Italo-Americano, San Francisco; Chiostri di Santa Croce , Firenze; Chicago Esposizione Internazionale d’Arte e Arte Fiera di Basilea, in Svizzera.
Tra gli altri illustri riconoscimenti e premi, Marco Sassone è stato insignito con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sandro Pertini nel 1982.

Questo è il sito di Marco Sassone, nel quale potete osservare le sue meravigliose opere.

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: