Finalmente un nome per tre Scuole di Campi Bisenzio

by

E’ notizia di questi giorni l’intitolazione di tre scuole di Campi Bisenzio, prive di un vero nome, a persone ahimè scomparse, ma che hanno lasciato un segno indelebile nella vita della nostra cittadina. Ritengo doveroso informare visto che ancora non ne è stata data notizia, con la speranza che di tal cosa si possa dare il giusto risalto ufficiale nel futuro.

La scuola primaria di San Martino è stata intitolata alla maestra di francese Aurora Gelli, che si è contraddistinta nei lunghi anni in cui ha svolto il suo ruolo di insegnante e successimente dedicandosi ancora alla scuola in modo attivo e determinante, deceduta due anni fa.

La scuola dell’infanzia sita nella Villa il Palagio è stata intitolata a Diego Cianti, un giovane di Campi Bisenzio, deceduto in circostanze veramente tragiche, dopo un’incidente in autostrada il 26 settembre 1998 a soli 24 anni, cadendo da un cavalcavia nel tentativo di sottrarsi alle auto in transito.

Ed infine, la scuola primaria della Villa, è stata intitolata a Riccardo Valerio, un giovanissimo alunno campigiano deceduto purtroppo in tenera età per un male incurabile.

Ritengo questa una bellissima iniziativa che attribuisce un valore altissimo alla solidarietà ed alla vita, nei ricordi di coloro che sono rimasti ed in coloro che verranno.

Non posso scrivere altro su queste persone perchè non conosco le loro storie, ma sarebbe gradito un vostro intervento che ne possa formare una immagine per coloro che come me, non li hanno conosciuti.

Tag: , , , , , , , , , , ,

2 Risposte to “Finalmente un nome per tre Scuole di Campi Bisenzio”

  1. Intitolazione delle scuole di San Martino, La Villa e Il Palagio « Campi Bisenzio Notizie Blog Says:

    […] altrettanti personaggi che purtroppo ci hanno lasciati. Ho già parlato di queste persone in un mio precedente articolo, ma mi piace riproporre la notizia per l’amicizia che mi lega ad almeno due delle tre […]

  2. Intitolazione delle scuole di San Martino, La Villa e Il Palagio .. ad ogni scuola il suo nome .. « Campi Bisenzio Notizie Blog Says:

    […] ad altrettante persone che purtroppo ci hanno lasciati. Ho già parlato di loro in un mio precedente articolo, ma desidero riproporre la notizia per l’amicizia che mi lega ad almeno due delle tre […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: