Inchiesta appalti a Campi, fra gli indagati non compare l’ex assessore Stefania Saccardi

by

Un vero colpo di scena nell’inchesta appalti a Campi Bisenzio, una notizia ANSA riporta che sono trenta gli indagati che, in questi giorni stanno ricevendo l’avviso di chiusura indagini per il secondo filone dell’inchiesta della procura di Firenze, su presunti favoritismi a imprenditori da parte di funzionari e dipendenti del Comune di Campi Bisenzio e irregolarità nel regolamento urbanistico che, rispetto al piano strutturale, avrebbe previsto molte più edificazioni.
Fra i nomi degli indagati non compare quello di Stefania Saccardi, ex assessore all’urbanistica del Comune di Campi, che in un primo momento risultava coinvolta nell’inchiesta.
A finire nel mirino dei carabinieri del Ros, che hanno condotto le indagini coordinate dai PM Giuseppina Mione e Leopoldo De Gregorio, sono stati, fra gli altri, due dirigenti e alcuni dipendenti comunali, professionisti ed imprenditori. Le accuse ai 30 indagati vanno, a vario titolo, dalla corruzione, al falso, all’abuso di ufficio.
I magistrati contestano ai funzionari e dipendenti comunali di aver favorito “in cambio di denaro incassato anche attraverso incarichi di lavoro fittizi”, professionisti ed imprenditori in pratiche edilizie ed appalti oltre ad aver fatto in modo che il regolamento urbanistico prevedesse uno sviluppo edilizio superiore a quanto stabilito dal piano strutturale. Per quel che riguarda il primo filone dell’inchiesta, che si basa su di un presunto cartello di imprese che avrebbe pilotato gli appalti pubblici edili in diversi comuni fiorentini ed in altre provincie toscane, il procedimento è in fase di udienza preliminare: gli imputati sono 27.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento