Misericordia: Volontari Cercasi …

di

misericordiaL’appello arriva dalla Misericordia di San Piero a Ponti, ma vale anche per la Misericordia di Campi Bisenzio che la gestisce. Non si tratta di un problema grave perchè i volontari ci sono, ma non ci sono volontari per coprire le fasce orarie in cui è necessario effettuare servizi, come quelli sociali, le dialisi e le trasferte ospedaliere. Soprattutto alla mattina e nel primo pomeriggio dove solo i pensionati sono disponibili. Alcuni volontari saranno in piazza della chiesa di San Cresci con uno stand in occasione della festa che si chiude domenica 25 ottobre, per partecipare alla ricorrenza. La sede della Misericordia di San Piero a Ponti si trova fisicamente nel borgo di San Cresci, nata nel 1973 in via Nazzario Sauro oggi si trova da 10 anni nel nuovo immobile in via Generale Dalla Chiesa assieme al circolo MCL “Don Renzo Paoli” ed il gruppo Fratres, con 150 volontari a servizio distribuiti soprattutto nei turni serali, nella sede di Campi dove opera il 118.
A proposito del 118, spiega il presidente della sezione, Bellucci, abbiamo organizzato una iniziativa aperta ai volontari di Campi. Giovedì 29 ottobre alle ore 21,15 a San Piero verrà il Dott. Claudio Becorpi, esponente del 118 di Firenze che illustrerà le novità nell’attuale assetto organizzativo del servizio e delle modalità di svolgimento, per comprendere meglio aderire o meno per una associazione a questo protocollo, per dare risposte ai dubbi più volte sollevati dai volontari e sui cambiamenti nell’attuale modo di espletare il primo soccorso.

About these ads

Tag: , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Misericordia: Volontari Cercasi …”

  1. Nazario Sauro : Biografia, notizie, gossip, gallerie fotografiche, video Says:

    [...] Misericordia: Volontari Cercasi … Campi Bisenzio Notizie Blog – PeopleRank: 1 – 25-10-2009 L’appello arriva dalla Misericordia di San Piero a Ponti, ma vale anche per la Misericordia di Campi Bisenzio che la gestisce. Non si tratta di un problema grave perchè i volontari ci sono, ma non ci sono volontari per coprire le fasce orarie in cui… + vota [...]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 59 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: